Graffiti e murales al quartiere Bozzano

A dicembre dell’anno scorso, nell’ambito del progetto “Amazing Day – Block Party” ideato dal brindisino Mr. Wani ormai artista internazionale, si è svolta una lodevole iniziativa per la riqualificazione del muro dell’arena Eden al quartiere Bozzano, in via Francia.

“This is Art
Questa è la massima espressione di ragazzi che per esprimersi sono costretti a combattere contro…1000 avversità”

Così recita un murale dipinto nell’ambito dell’iniziativa, che la dice lunga sulle difficoltà che incontrano gli artisti quando cercano di introdurre delle variazioni nell’arte e la cultura ufficiale.

Certo però qualcosa sta cambiando nella considerazione generale e la celebrità raggiunta dall’artista Banksi ne è solo un esempio. A Londra un intero quartiere, Shoredtich, è stato consacrato ai graffiti e alla Street Art e noi lo abbiamo fotografato, QUI il nostro articolo.

Questi i writer di scena a Bozzano: Lost, Buz, Patch, Does, Eight, Giose, Nekos, Orgh, Fran, Soze, Loyd, Kabo e lo stesso Mr. Wany, che hanno dato vita  ad una “non gara” con un vincitore designato dal pubblico.

Noi abbiamo fotografato tutte le opere e non avremmo saputo davvero chi scegliere perchè ci sono sembrate tutte davvero molto belle!

Un appunto per la nostra amministrazione comunale: ma non si potevano evitare gli stalli delle auto proprio davanti a murales e graffiti, onde consentire una maggiore godibilità delle opere?!?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *